Seleziona una pagina

Vendere casa in zona Duomo, venderla al meglio e con il minimo disturbo, questo è quello che ci chiede la nostra clientela quando ci contatta.
Level House Excellence in Consulting ha maturato anni di esperienza sul campo per cui conosce molto bene il mercato immobiliare del centro.
Anche della zona Duomo.
Milano vanta un inestimabile patrimonio storico, artistico e architettonico in tutto il suo territorio metropolitano ma piazza Duomo rimane il simbolo inconfondibile della città e del suo pregio.

Questo articolo è il primo di una serie di approfondimenti in cui inizieremo a vedere nel dettaglio le singole zone trattate da Level House per la vendita di case esclusive in centro a Milano.

Level House Excellence in Consulting tratta solo proprietà di lusso nel centro storico di Milano. Come abbiamo anticipato nell’articolo “Vendere casa in centro a Milano”, le principali zone in cui si concentrano le nostre case in vendita sono:

  • Duomo
  • Quadrilatero
  • Brera
  • Castello / Arco della Pace
  • zona Magenta / Sant’Ambrogio
  • Garibaldi / Moscova / Porta Volta

▶︎ “Vendere casa in centro a Milano”, leggi l’articolo!

Un approfondimento sul vendere casa in zona Duomo a Milano.

Le Caratteristiche di una casa di pregio
in zona Duomo

Quando si parla di centro città si intende la zona Duomo di Milano.
Qui, infatti, si sente l’anima della capitale meneghina.
La Basilica Cattedrale del Duomo è il simbolo della città con la famosa Madonnina a cui i milanesi hanno addirittura dedicato la tradizionale canzone.
Il profilo del Duomo delinea una serie di guglie gotiche che si elevano sulla grande piazza omonima che nell’Ottocento inglobò il quartiere medievale.

Per capire Milano si parte obbligatoriamente da qui.

Infatti La piazza è circondata da edifici dalle diverse architetture, palazzi di pregevole decoro che identificano il carattere elegante e importante della città.
Questi palazzi non sono esclusivi solo della piazza ma qualificano anche le vie limitrofe al Duomo.

Proprio all’interno di questi edifici si trovano molti dei nostri appartamenti di lusso.

Appartamenti unici per caratteristiche sempre più richieste dai clienti interessati alle case di pregio: piano alto, terrazza al piano, viste sui monumenti storici, ampi spazi, doppi o tripli servizi.
Seguono servizi e comodità interne all’immobile quali portineria o vigilanza, accesso diretto all’immobile con ascensore privato, scale di servizio e box (o posto auto).

panoramica Milano sulla vendita casa zona Duomo

I Servizi di cui godono le proprietà esclusive
in Duomo

La zona Duomo è la zona più rappresentativa del centro storico di Milano perché rimane, da sempre, la zona più ricercata dai turisti che vogliono acquistare una casa di lusso a Milano.

Non solo per la centralità della zona ma soprattutto per i servizi di cui gode.
Mezzi di trasporto di superficie e intersezioni metropolitane che dal centro di Milano collegano comodamente tutta l’area metropolitana.

Qui di seguito vi presentiamo le principali aree del centro di Milano.
Zone ricercate da Level House per la vendita delle case di pregio.
Immobili esclusivi e ricercati per tutti coloro che amano la città, il suo centro, l’arte, la cultura, la moda e che desiderano vivere appieno i servizi offerti da une delle più importanti città europee.

Alcune zone di pregio del centro di Milano

Il centro storico è il luogo caratterizzato dalle più importanti vie dello shopping esclusivo:

  • via della Spiga
  • via Montenapoleone
  • via Manzoni

▶︎ Di quest’area in particolare ne parleremo nel dettaglio nel prossimo articolo. In pieno centro di Milano, uno dei quartieri più esclusivi e di lusso della città: il Quadrilatero.

Ma non solo, il centro storico di Milano è anche il cuore dell’economia e della finanza con:

  • piazza degli Affari

Infine la zona Duomo è anche uno dei centri dell’arte milanese:

  • piazza Duomo con il Palazzo Reale, polo culturale nel cuore della città
  • piazza Duomo con il Museo del ‘900 all’interno del Palazzo dell’Arengario (di recente ristrutturazione)

Questi nomi per citare i più celebri…

musei e servizi centro storico di Milano

Altre zone di prestigio del centro di Milano

Vediamo ora altre zone altrettanto rappresentative del centro di Milano:

  • corso Vittorio Emanuele è uno dei luoghi più frequentati dello shopping così come Piazza San Babila
  • galleria Vittorio Emanuele è da sempre il “salotto buono” della città
  • la scenografica via Dante è l’asse commerciale e viario che porta direttamente al Castello Sforzesco
  • piazza Scala è il cuore “politico” di Milano con palazzo Marino, un imponente palazzo nobiliare sede dell’amministrazione comunale. Ma non solo, qui si trova anche il principale teatro d’opera di Milano, la Scala, e le Gallerie d’Italia: un complesso polo museale con opere artistiche dei grandi maestri dell’800 e ‘900 italiano.
  • via Torino, una delle più importanti vie commerciali da cui dipartono strette e suggestive vie che conducono ad angoli inaspettati di Milano
  • piazza Sant’Alessandro con l’omonima chiesa

▶︎ visita il nostro profilo instagram #levelhouse per vedere tutta la galleria di foto di Milano

Nei dintorni di queste zone è presente la maggior parte degli immobili del centro che i proprietari di casa ci propongono di vendere.
Ampi appartamenti di altissimo pregio o immobili con metrature più ridotte che godono di una posizione unica o di viste esclusive sulle guglie del Duomo.

▶︎ Hai una casa da vendere in centro a Milano?

le zone del centro storico Milano

Tutti i servizi del centro di Milano

Qui c’è tutto: dalle principali sedi di banche, uffici, musei, scuole esclusive e negozi con le maggiori firme. Tutti i servizi di cui qualsiasi residente possa aver bisogno.
L’aspetto senz’altro più interessante è l’agilità dei collegamenti che permette ai residenti di raggiungere qualsiasi punto della città.
Infatti tutte le linee della metropolitana passano per il centro così come molte altre linee di superficie.

Avere una casa di lusso qui in zona Duomo vuol dire godere di quell’agio e di quelle comodità che qualificano l’alto standing della proprietà.

In più il caos acustico del traffico, della città, delle persone si azzera totalmente non appena ci si addentra nelle viette sopracitate. Si gode della tranquillità di un città che non sembra neppure Milano nell’assurdo dell’essere proprio nel cuore del capoluogo lombardo.

▶︎ Sei alla ricerca di un professionista immobiliare di proprietà di lusso in centro a Milano?

i servizi del centro per vendere casa zona Duomo Milano

Case da vendere in Duomo (case di lusso)

La nostra agenzia Level House Excellence in Consulting ha già gestito diversi immobili esclusivi in zona Duomo di importanti famiglie milanesi che hanno deciso di vendere la proprietà.
Molte di queste case erano immobili ereditati e lasciati vuoti per l’attaccamento emotivo o il valore affettivo.
Come abbiamo affrontato nel nostro articolo di approfondimento “Hai una casa vuota in centro a Milano?”, questa situazione non è così insolita.

▶︎ “Hai una casa vuota in centro a Milano?”, talvolta il valore affettivo che ci lega alla nostra casa ci blocca nel prendere una decisione. Leggi l’articolo!

Come consulenti immobiliari abbiamo accompagnato, nel corso degli anni, i nostri clienti nella valutazione e nella scelta più adatta a ogni singola realtà.
Ma la vendita per le residenze di lusso in centro ha sempre rappresentato una buona soluzione.
Soprattutto vendere casa in zona Duomo.
Infatti il mercato immobiliare del centro non si è arrestato, anzi continua a crescere registrando ottimi dati sia nel numero di compravendite sia nei valori al mq.