Seleziona una pagina
Vendere casa in centro a Milano: questo è l’obiettivo che i nostri clienti vogliono raggiungere quando decidono di contattare Level House.
I proprietari vogliono vendere casa in centro a Milano in modo profittevole, veloce e con la massima discrezione.
Il motivo per cui Level House viene scelta come agenzia immobiliare è perché siamo specializzati nella vendita di abitazioni di pregio nel centro storico di Milano.
In più vantiamo una decennale esperienza nel campo della compravendita. Si parla di un mercato esclusivo dove persone di alto profilo decidono di mettere in vendita i propri immobili di lusso in centro a Milano.
Innanzitutto il rapporto con Level House parte da una prima richiesta di valutazione della casa di lusso. La prima valutazione nella nostra agenzia immobiliare di Milano è gratuita, approfondita e immediata.
Grazie alla nostra esperienze e professionalità, molto spesso i clienti decidono di affidarci anche tutto il processo di vendita dell’immobile di pregio in centro a Milano.

Infatti Level House offre da sempre importanti plus per i proprietari di casa nel centro di Milano che desiderano vendere:

  • sopralluogo per verificare se l’immobile rientra nei criteri di ricerca di una clientela selezionata e di qualità
  • valutazione e posizionamento della casa nel giusto mercato
  • consulenza personalizzata Level House con flessibilità per ogni richiesta e rispetto per la riservatezza
  • gestione della vendita ad acquirenti altrettanto selezionati
  • garanzia del minimo disturbo con il massimo risultato
  • presenza e conoscenza nel territorio di Milano centro

Affidati anche tu a Level House, i professionisti nella compravendita degli immobili di lusso di Milano.
Level House ha maturato anni di esperienza nella vendita degli appartamenti di lusso in centro a Milano per cui conosce ormai molto bene il mercato di riferimento: un mercato di nicchia che segue dinamiche diverse e registra risultati in controtendenza rispetto a quelli del mercato immobiliare ordinario.

Trend mercato immobiliare 2018 Milano centro

La parabola ascendente delle transazioni dimostra che il mercato immobiliare di lusso segue un andamento differente da quello del mercato immobiliare ordinario.
In più Milano città ha dinamiche proprie. Centro economico del paese, Milano attira anche la domanda estera che è in aumento: i cittadini cinesi ricercano le zone centrali, mentre i “brexiter” la zona Magenta / Brera o altre zone di grande pregio in città.
Secondo gli ultimi report specifici del 2018, per gli immobili di pregio in vendita a Milano sembra non esserci crisi.
Nonostante l’instabilità finanziaria che ha caratterizzato il secondo semestre 2018, il mercato delle case di lusso non ha subito contraccolpi raggiungendo quotazioni importanti fino a raggiungere 17.000 euro al mq in zona Quadrilatero a Milano .

Il profilo dell’acquirente tipo è il “professionista” che cerca immobili di lusso nel centro, dove le linee metropolitane e i servizi sono più presenti.
I tempi di collocamento degli immobili sono immediati, anche l’esperienza Level House conta un ottimo 92% di vendita nei primi 3 mesi per gli immobili di pregio, nuovi o ristrutturati e pronti all’uso.

Come poter valutare e partire con la vendita della propria casa di lusso?

vendere casa in centro a milano, porta nuova, Level House

La valutazione del tuo immobile di lusso

L’immobile di prestigio o di pregio è la nicchia del mercato immobiliare per chi vorrebbe abitare nei quartieri più ricercati e nel centro città.

▶︎ Se anche tu sei interessato a una casa o appartamento di lusso nelle zone più belle della città di Milano, in contesti di prestigio, guarda le nostre proposte o contattaci e inviaci la tua richiesta!

La valutazione immobiliare è un argomento che può generare confusione e un po’ di stress.
Specialmente in una città come Milano che rappresenta il principale mercato immobiliare d’Italia. Qui i prezzi sono in continua evoluzione e possono essere molto variabili a seconda della zona e delle caratteristiche dell’immobile. Non dimentichiamo che nel voler vendere casa in centro a Milano, si concentrano anche molte componenti psicologiche e finanziarie che spesso influiscono in maniera poco oggettiva sulla valutazione finale della proprietà.

Ma quali sono le caratteristiche delle abitazioni di lusso?

Abbiamo già affrontato l’argomento nell’articolo sulla valutazione “I 10 passi per la corretta Valutazione della tua Casa di Lusso a Milano”, una sorta di vademecum per potersi orientare nella valutazione di prestigio.
▶︎ Leggi l’articolo!

Consigliamo sempre di affidarsi agli specialisti per valutare bene “la domanda”.
Se considerare l’offerta è relativamente “semplice”, per l’analisi della domanda ci si affida ai dati. E la nostra banca dati, che gestiamo con molta attenzione da anni, è in continuo aggiornamento.
Conosciamo perfettamente quanti e quali clienti sono disposti a pagare per quel determinato tipo di immobile.

▶︎ Vuoi una conferma del valore del tuo immobile? Compila il form, HAI UNA CASA IN CENTRO A MILANO?

vendere casa in centro a milano, Level House

Le case di lusso in vendita in centro a Milano

Vediamo ora le caratteristiche principali che possono definire una casa di lusso.
Il mercato dell’immobile di prestigio, della casa di lusso a Milano, è un mercato che non deve confrontarsi con i dati generali dei vari rapporti annuali.

Quali sono le caratteristiche che devono avere gli immobili per essere considerati abitazioni di lusso?
Level House, immobili di prestigio, vanta ormai anni di esperienza nella vendita di appartamenti e case di lusso in centro a Milano.
L’esperienza dei suoi professionisti immobiliari ha creato una sinergia che rende il team leader nella vendita e nella valutazione degli immobili di lusso.

La principale caratteristica che definisce una residenza di lusso è la zona in cui si trova, Milano centro.

Ma la centralità della posizione non basta. Senza perdersi nella quantità di parametri tecnici alla base di una valutazione immobiliare professionale, altre caratteristiche influiscono sul valore di un immobile in vendita.

Le caratteristiche generali e peculiari dell’immobile, i servizi annessi, la presenza di infrastrutture e, ancora, il contesto circostante.

Le caratteristiche dell’immobile

In riferimento alla posizione centrale, la vista di cui gode l’immobile è una delle caratteristiche principali che qualifica la residenza di lusso.
La vista sui monumenti storici di Milano o su aree verdi e tranquille, l’altezza del piano, la doppia esposizione e la luminosità vanno a identificarne ancora di più il pregio.

Inoltre la metratura, il numero dei locali, la distribuzione degli spazi, gli sfoghi esterni sono tutti fattori che ne fanno variare considerevolmente il valore.

Anche la storicità architettonica del palazzo fa acquistare valore. Infatti i palazzi più belli di Milano si trovano proprio nel suo centro storico, all’interno della cerchia più ristretta attorno al Duomo.
Un’area di pregio dal punto di vista artistico, storico e urbanistico. La zona più ricca di storia e di cultura con Sant’Ambrogio, l’artistica Brera, la rete di viuzze della Milano romana, il Quadrilatero della Moda intorno a Corso Venezia e tante altre aree tutte da scoprire nella frenetica Milano.

vendere casa in centro a milano, caratteristiche immobile pregio, Level House
vendere casa in centro a milano, tipologia casa lusso, Level House

I servizi annessi alla proprietà

Nel mercato degli immobili di lusso si devono valutare una serie di elementi che rendono l’immobile esclusivo non solo per bellezza e qualità, ma anche per i servizi offerti.
L’immobile di lusso è un bene esclusivo per diversi elementi che vanno, come precedentemente elencato, dalla posizione, alle caratteristiche dell’immobile fino alle comodità che possono esprimere lo standing elevato.
Qualche esempio, il box, le cantine, l’ascensore (magari con l’accesso diretto al box), la suddivisione degli spazi in modo coerente e funzionale.

Infine la facile accessibilità alle infrastrutture. Una posizione centrale va a beneficiare della presenza di servizi (a pochi passi da tutto ciò che serve: scuole, università, negozi, ristoranti, palestre e cinema) nonché di tutti i mezzi e collegamenti di cui la città di Milano gode.

La zona in cui si trova la casa di lusso, Milano centro storico

Le zone centrali e residenziali sono quelle di maggior valore. Milano è divisa in zone che si sviluppano tutte attorno al centro storico, il Duomo.
Nonostante le trasformazioni in atto e le riqualificazioni, i quartieri più tradizionali con le vie storiche del centro si attestano tra i più favoriti. Qui si concentrano gli immobili di pregio storico in palazzi di altrettanto valore architettonico.
E il lusso è ancora rappresentato da una casa nel centro storico.
A Milano le zone in cui si compra di più sono zona Brera, il centro storico e zona Magenta-Pagano.

Level House è l’agenzia che ha come caratteristica principale quella di trattare solo proprietà di prestigio nel centro storico di Milano.

vendere casa in centro a milano, duomo, Level House

Le principali zone o quartieri in cui si concentrano le case in vendita che trattiamo sono:

  • Duomo

  • Quadrilatero

  • Brera

  • Castello / Arco della Pace

  • Zona Magenta / Sant’Ambrogio

  • Garibaldi / Moscova / Porta Volta

Nei prossimi approfondimenti parleremo di ogni singola zona nel dettaglio.

Milano, a differenza della grande maggioranza delle città, non ha una pianta a scacchiera, ma si sviluppa su una pianta radiocentrica.

Se si osserva la mappa, Milano è facile da capire: ha un grande monumento centrale che la contraddistingue e per cui è conosciuta in tutto il mondo, il Duomo, attorno al quale si sviluppa tutto il territorio cittadino.
Non è difficile comprendere il motivo dell’alto valore di queste zone così vicine al Duomo. In questi quartieri ci sono i simboli stessi di Milano, i monumenti storici, i suoi caffè alla moda, i ristoranti e i negozi firmati. La memoria storica della città trova vita nelle piazzette e nelle vie tranquille del centro su cui si affacciano i palazzi storici.
Gli stessi appartamenti sono delle vere e proprie opere d’arte che talvolta nascondono la firma di grandi architetti e designer della storia del design milanese.

Sei intenzionato a VENDERE il tuo immobile di pregio in centro a Milano?

Contattaci per Valorizzare la Tua Casa di Lusso!