Seleziona una pagina

Level House si attesta leader nella vendita delle case di lusso a Milano, in particolare negli immobili in vendita in Brera.
Uno degli ultimi risultati eccellenti che abbiamo registrato in questa prima parte del 2019 è stato proprio la vendita di uno dei più esclusivi immobili di lusso in zona Brera, precisamente in piazza San Marco.

Il quartiere continua ad affermarsi come uno dei più amati e richiesti dai nostri clienti perché conserva la sua identità storica e artistica.
Tanto da essere riconosciuto a Milano come il quartiere bohemien per eccellenza.
Si tratta di una zona storica che ha subito tante trasformazioni fino all’attuale immagine di quartiere con palazzi nobiliari, complessi religiosi riattati, edifici in stile liberty ed edifici con i tipici cortili interni.
Sono tutte caratteristiche di una Vecchia Milano che conserva la propria identità in sintonia con il vicino quartiere di Garibaldi della “Milano contemporanea”.

Qui tutti i punti che tratteremo nell’articolo.

Con questo articolo prosegue l’approfondimento dei nostri professionisti sulle zone più ricercate del centro storico di Milano per l’acquisto delle proprietà di pregio.

Per leggere gli altri approfondimenti:
▶︎ visita il nostro Blog Excellence in Consulting
▶︎ “Vendere casa in centro a Milano”, leggi l’articolo!

immobili in vendita in Brera

Le caratteristiche degli immobili di pregio
in vendita a Brera

Il tessuto urbano di Brera si presenta più denso rispetto ad altri quartieri centrali di Milano.
È caratterizzato da palazzi nobiliari, complessi religiosi riattati e case che hanno subito variazioni ma che mantengono una forte identità storica.
Questo perché Brera nasce come quartiere popolare con un forte ruolo commerciale in cui si trovavano molte attività artigianali.

I principali edifici avevano un fronte ridotto sulla strada e si allungavano verso l’interno dell’isolato su stretti “lotti gotici”, con il piano terra dedicato alle attività.
Successivamente, la domanda di abitazioni operaie ha modificato l’originaria tipologia urbana, aggiungendo corpi edilizi e ballatoi nelle parti interne e nuovi edifici che sono andati a sostituire l’originario tessuto mercantile.

Una Milano di grande fascino e valore che oggi richiama una clientela alla ricerca di immobili in vendita in Brera.

Infatti si tratta di realtà privilegiate, site in luoghi di grande bellezza.
Unità unifamiliari o inserite in palazzi di grande valore storico appunto.

Le principali caratteristiche degli immobili in vendita in Brera sono:

  • la superficie complessiva di ampia metratura
  • i terrazzi con affacci esterni (qui in Brera i ballatoi fioriti caratterizzano tutto il quartiere)
  • la doppia esposizione e di conseguenza la grande luminosità dell’immobile
  • gli ascensori e i servizi privati alla residenza
  • le pareti rivestite di materiali di pregio con materiali lavorati e finiture d’epoca
  • i pavimenti realizzati in materiale pregiato

▶︎ Hai una casa da vendere in centro a Milano? Puoi farla valutare da noi!

immobili in vendita in Brera, balconi fioriti

Brera, il quartiere degli artisti

Brera è da sempre considerato il quartiere degli artisti.
Un distretto culturale che nasce con l’Accademia di Brera, fondata nel 1776 nell’incolta terra “braida” (termine utilizzato per indicare uno spiazzo erboso, da cui il nome di Brera).

Negli anni ha sempre mantenuto questa natura, tanto che gli artisti hanno sempre gravitato attorno alla storica Pinacoteca e all’Accademia di Belle Arti, con i proprio atelier e luoghi di incontro.
Era la zona di Milano in cui la variopinta e squattrinata bohème trovava il proprio luogo.
Molti la chiamavano la Montmartre milanese.
Oggi si può ancora andare a sorseggiare un caffè nello storico bar Jamaica, locale centenario con una storia illustre.
Un’istituzione, un luogo di scambio per molte personalità di spicco e intellettuali delle avanguardie artistiche.

Oggi lo storico quartiere degli artisti, è diventato uno dei più costosi e ambiti di tutta la città con i suoi immobili in vendita in Brera.
Si presenta con strette vie acciottolate e magnifici cortili e vie pedonali in cui molte delle botteghe artigiane sono state sostituite da locali alla moda.

Brera conserva intatto il suo fascino.
Il quartiere della vecchia Milano storica e popolare che ora è diventato apertamente di lusso grazie al fascino dei suoi immobili esclusivi.

 I principali luoghi culturali di Brera

I principali luoghi culturali di Brera si trovano tra le vie più belle del quartiere, che sono anche pedonali e ciclabili.
Questo permette di rallentare dalla velocità del capoluogo lombardo per godersi i locali appena aperti, i negozi dalle vetrine accurate e gli angoli nascosti di verde con tutta l’atmosfera caratteristica di Brera.

Il quartiere conta una lista lunghissima di luoghi culturali e storici.
Noi di Level House abbiamo pensato di citare i “principali”, quelli che meglio identificano nell’atmosfera così artistica e storica della zona.

  • Palazzo Brera : un complesso, costruito nel XVII secolo, con l’obiettivo di fondare uno dei più avanzati istituti culturali della città di Milano.
    Infatti oggi ospita vari istituzioni, tra cui la Pinacoteca di Brera, la Biblioteca Nazionale Braidense e l’Accademia di Belle Arti.
    Questo complesso è il cuore artistico di tutta la città.
    Visita il sito ufficiale: Pinacoteca Brera
  • Orto Botanico di Brera : un parco storico settecentesco con testimonianze architettoniche e diverse varietà di specie vegetali.
    Oggi è molto visitato soprattutto durante il FuoriSalone perché diventa una delle location più caratteristiche dell’evento.
  • Palazzo Cusani : una delle poche espressioni del barocco milanese.
  • Chiesa di San Marco sita su un’affascinante piazza che ospita annualmente uno degli eventi più “solidali” e verdi della città (Floralia)
    Partecipa alla manifestazione : Floralia Milano 
  • Chiesa di Santa Maria del Carmine e la Basilica di San Simpliciano : entrambe sorgono su due piazzette omonime.
    La bellezza di queste piazze è più apprezzabile durante il periodo primaverile ed estivo per i rinomati locali che le circondano.
  • Piccolo Teatro : il primo teatro stabile italiano
    Scopri di più sul sito ufficiale: Piccolo Teatro Strehler

Qui abbiamo proposto solo alcuni dei numerosi luoghi culturali di interesse.
Vi consigliamo di perdervi tra le vie del quartiere in cui i negozi di lusso, gli atelier d’artisti, le botteghe storiche e i ristoranti della vecchia Milano si mescolano in un’atmosfera unica.

luoghi culturali Brera, santa maria del carmine

Chiesa di Santa Maria del Carmine, Brera, Milano

Brera e la prima sede dell’agenzia Level House

Nel 2007 i soci fondatori Level House scelsero proprio Brera, il quartiere che narra la storia della città di Milano, come luogo per la sede principale dell’agenzia immobiliare.

La scelta è stata dettata dal fatto che la zona identifica le caratteristiche degli immobili gestiti dal team:
la centralità, la storicità e l’esclusività.

Nonché il fascino che tutt’ora incuriosisce ancora i nostri agenti e li porta a rimanere aggiornati e a sapere tutte le curiosità, le caratteristiche più nascoste e i trend di questa particolare area milanese.

La professionalità, la trasparenza, l’empatia ma anche la passione che vogliamo garantire a ogni nostro cliente sono trasmesse anche dall’amore che abbiamo per Milano.

Infatti sono queste le caratteristiche che rendono la nostra agenzia immobiliare di lusso a Milano unica nel mercato, in quanto doti personali e caratteriali di ogni singolo agente, professionista e consulente che lavora da Level House.
▶︎ Scopri tutti i volti Level House!

Se vuoi vieni a trovarci, la nostra sede storica si trova in via Alessandro Volta 13, nel cuore di Brera.
La fermata più vicina è Moscova, siamo nel centro delle strade storiche della città di Milano con lo sfondo della “città alta” di Garibaldi e della “grande capanna di vetro” della Feltrinelli firmata dalle archistar Herzog & de Meuron.

▶︎ Scopri come trovarci!

agenzia Level House Brera

Level House nel Brera Design District

Level House, nella sua prima sede storica, è al centro di un importantissimo evento di portata internazionale: la Design Week di Milano.

Capitale economica e finanziaria italiana, Milano è anche conosciuta per la vivacità della sua vita culturale e delle attività nell’ambito della moda e del design.

Uno dei tanti “pregi” di Milano è nella diversità dei suoi quartieri, un vantaggio per il suo parco immobiliare di lusso: ogni acquirente infatti può trovare la casa dei suoi sogni nel capoluogo lombardo.
Nel centro storico, in particolare a Brera, si può valutare la possibilità di comprare un appartamento di pregio in uno dei numerosi palazzi liberty o d’epoca in una via privata e pedonale o in una strada più ampia e più centrale in cui la movida artistica del quartiere si concentra come affascinante, elegante luogo di grande creatività.

La sede di Level House si trova proprio nel cuore del Brera Design District, per questo motivo l’agenzia immobiliare partecipa già da anni all’evento.
L’ufficio, uno spazio espositivo molto luminoso, ospita ogni anno esposizioni di artisti emergenti legati al mondo dell’architettura, del design e dell’arredo.

▶︎ FuoriSalone Milano 2019 con Level House Brera, leggi cos’è successo nella nostra sede quest’anno

immobili in vendita in Brera, brera design district